Newsletter
Aplikuoti

Le mani della libertà: fai volare il tuo drone con i gesti delle mani

PLUG

Aprašymas Nel workshop online pensato per questa edizione del Meet and Code 2021, i ragazzi del PLUG (iscritti all’associazione di età compresa tra i 13 e i 17 anni) illustreranno il risultato di un laboratorio che dura ormai già da diversi mesi. Verrà illustrato ai ragazzi , loro coetanei, come telecomandare un Drone attraverso dei semplici gesti delle mani. In questo laboratorio verranno illustrati diversi elementi innovativi tra cui la programmazione a blocchi con editori Scratch like(EduBLocks), moduli di Machine Learning per la gestione e l’analisi in tempo reale dei gesti catturati da webcam e lo sviluppo di un connettore al fine di associare i movimenti catturati a comandi reali di un Drone.
Si utilizzeranno giochi, sensori , droni, tecniche di machine learning e ogni altro elemento divertente per far comprendere ai ragazzi la bellezza di un percorso dedicato al coding e all’IOT.

L'evento sarà quindi incentrato sul coding, sulla programmazione di moduli di machine learning e sulla logica e la progettazione di un sistema complesso che metta in comunicazione tutti questi aspetti per creare un sistema innovativo e divertente come telecomandare un Drone con le i gesti delle mani.


Grupės amžius 13 - 17

Sunkumo lygis

Rūšis Renginys online

Data 24.10.2021    11:00 - 13:30

Maksimalus dalyvių skaičius 50 Norite dalyvauti? Kreipkitės į mūsų kontaktinį asmenį.

Dalyvavimas nemokamas.


Kontaktai PLUG Tinklalapis: https://www.pignolalug.it/
Kontaktinio asmens paštas: maurizio.argoneto@pignolalug.it

Dalintis socialiniose tinkluose