Newsletter

Intelligenza Emotiva contro Intelligenza Artificiale: Utilizzo della Tecnologia per Monitorare e Migliorare la Comunicazione con l'Altro

Cooperativa sociale Siamo

Descripción In questo laboratorio esploreremo le intersezioni tra intelligenza emotiva e intelligenza artificiale,con un focus particolare sull'utilizzo della tecnologia per monitorare e migliorare le nostre interazioni e comunicazioni quotidiane. I partecipanti saranno introdotti ai concetti di base dell'intelligenza emotiva, come la consapevolezza di sé e la gestione delle emozioni, e come questi possono essere misurati e migliorati attraverso l'uso di dispositivi e app.

Nel corso dell'evento utilizzeremo presentazioni Interattive per introdurre i concetti principali e proveremo con dimostrazioni pratiche: Utilizzo di app e dispositivi per il monitoraggio dell'umore e delle emozioni. Sarà previsto anche un esercizio di gruppo, per sondare tecniche di role-playing e attività di problem solving.
Sarà uno ipazio per condividere esperienze e strategie per utilizzare la tecnologia nel contesto della comunicazione umana, anche tra culture diverse.
L'obiettivo è fornire una comprensione di base dell'intelligenza emotiva e dell'intelligenza artificiale.
Insegnare come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare la consapevolezza emotiva.
Offrire ai partecipanti gli strumenti e le strategie necessari per applicare queste competenze nella vita quotidiana.
Creare un ambiente inclusivo e aperto per la discussione e la condivisione di idee.
Il laboratorio è rivolto a giovani migranti e italiani tra i 16 e i 30 anni, interessati a migliorare le loro abilità comunicative e a comprendere il ruolo crescente della tecnologia nel mondo emotivo e sociale.
Questo evento è progettato specificamente per affrontare le sfide uniche che i giovani migranti e italiani potrebbero affrontare in un mondo sempre più digitalizzato e interculturale. Il laboratorio offre un ambiente sicuro per esplorare questioni di identità, comunicazione e tecnologia, fornendo al contempo strumenti concreti per migliorare le proprie competenze.



Ubicación

Edad media del grupo 16 - 30

Dificultad

Tipo Evento offline

Fecha 20.10.2023    09:00 - 13:00

Dirección Via Magenta 25
00185 Roma

Número máximo de participantes 15 ¿Quieres participar? Por favor, ponte en contacto con Techsoup Spain.

La participación en el evento es gratuita


Contacto Cooperativa sociale Siamo Website: www.siamoumani.org
Correo electrónico de la persona de contacto: info@siamoumani.org

Redes sociales www.facebook.com/siamocoop
www.instagram.com/siamocoop

Compartir en las redes sociales