Newsletter

Robo Hand + Skill Up

Lofoio Makerspace

Description In questo workshop impareremo come si assembla e si fa muovere una mano robotica, utilizzando il progetto open-source InMoov (https://inmoov.fr/).

Partiremo da un singolo dito, l'indice, che metteremo in movimento con un servo motore, controllato da Arduino.
I partecipanti impareranno alcune conoscenze base della stampa 3d, del linguaggio C e metteranno le mani sull'assemblaggio dell'oggetto in tutte le sue parti.
Dopo questo workshop saranno in grado di completare l'intera mano, di programmare i movimenti di tutte le dita e assemblare la mano funzionante con l'avambraccio di supporto!

Il workshop proposto si basa su esperienze già ripetute nel makerspace Lofoio, in collaborazione con esperti e maker di stampa 3d e programmazione.

La partecipazione è limitata a 20 persone fra i 16 e i 24 anni, in modo che tutti possano interagire in prima persona col software e con gli elementi da assemblare. Per maggiori informazioni su questo evento e sul nostro makerspace visita il nostro sito www.lofo.io



Lieu

Tranche d'âge 16 - 24

Niveau

Type Événement en présentiel

Date 14.07.2025    09:00 - 13:00

Adresse via del Campuccio 23r
50125 Firenze

Participants max. 20 L'événement est complet.


Contact Lofoio Makerspace Site web: https://lofo.io/
Adresse e-mail du contact: ancheio@lofo.io

Réseaux sociaux https://it.linkedin.com/in/lofoio-makerspace26
https://www.instagram.com/lofoio/

Partager sur les réseaux sociaux