Description
Quest’anno ITALMAKER propone un laboratorio innovativo nelle scuole per sensibilizzare l’utilizzo della tecnologia: solitamente per convenzioni sociali e culturali ogni volta che si pronunciano le parole CODING o ROBOTICA si pensa al maschile.
Nel progetto utilizziamo un aspetto che interessa le donne, oggi attente alle potenzialità dei dispositivi intelligenti.
La possibilità di creare scenari con l’aiuto di sistemi domestici innovativi è ormai una realtà e crea un nuovo sodalizio tra design ed evoluzione tecnologica.
Il futuro è nella Smart Home, e la donna ne diventa sostenitore principale, ricercando l’interazione con dispositivi intelligenti senza rinunciare al gusto per l’arredo.
La HOME SMART facilita il nostro modo di vivere affidando alla casa intelligente un ruolo importante, quello di garantire: sicurezza, funzionalità, comfort e risparmio energetico.
Obiettivo è dimostrare che: logica e capacità di problem solving sono competenze indispensabili, non appartengono ad un sesso ma all’essere umano, uomini e donne devono collaborare per creare soluzioni che migliorano la vita. Scuole: Ist. Nobile, Ist. PIO XII, scuola S. Francesco, scuola Maria Ausiliatrice, scuola MIT